Nunazorg Spanje

Ho perso una persona cara

Hai dovuto dire addio a una persona cara. Ad esempio, il tuo partner, fratello, sorella, genitore o figlio. Nel periodo precedente al funerale, hai lavorato con l'impresario funebre per un addio.


Dopo il funerale


Ma cosa succede dopo il funerale? L’attenzione da parte dell’ambiente che ti circonda poi spesso diminuisce. Il mondo continua a girare per le persone intorno a te. Tuttavia, dopo la perdita ci sono buone probabilità che questo non sia così per te. In quel momento – o solo molto più tardi – ti rendi conto di quanto significativa possa essere la perdita. In questo periodo avete bisogno di sistemare e organizzare molto, mentre la vostra mente spesso non è ancora pronta per questo.



Che cosa facciamo?


"Al vostro fianco" offre ascolto. Un posto dove puoi condividere tutto. Parliamo del dolore, di come le persone possono reagire e forniamo suggerimenti e linee guida che possono aiutarti.


Se hai bisogno di noi, delle domande che possono sorgere.


Lavoriamo in partnership con organizzazioni che considerano importante l’assistenza alle persone che hanno avuto un lutto o perdita. 


Ti chiameremo

Durante questa conversazione ti offriamo l’opportunità di raccontare nuovamente la tua storia e porre le seguenti domande:


Come stai in questo momento?

Ricevi sufficiente sostegno da chi ti circonda?

Come vedi il periodo passato?

Hai domande sulla liquidazione della successione?

Possiamo aiutarti con qualcosa?


Se lo desideri verremo a casa tua per un colloquio in presenza. Non è necessario che questo avvenga immediatamente, ma può essere fatto in un secondo momento.


Siamo in un orecchio che ascolta e, a seconda dei problemi in questione, fissiamo appuntamenti di follow-up.  Cercheremo le risposte alle tue domande e ti ricontatteremo con le possibili soluzioni. Lavorerai quindi su questo in modo indipendente. Resteremo in contatto per tutto il tempo che vorrai. La nostra esperienza è che molte domande non sorgono immediatamente dopo la morte, ma solo in una fase successiva.


Naturalmente puoi sempre contattarci tu stesso.

Registrati per ricevere assistenza in caso di dolore e perdita

Vorresti anche tu l'aiuto di "Al vostrro fianco?


Desideri l’aiuto di “Al vostro fianco” come persone che vive una perdita ma non c’è una collaborazione con un’organizzazione che se ne occupi? In tal caso potete ovviamente contattare anche voi stessi "Al vostro fianco".

A secondo delle tue necessità.

Contattami
Share by: